Oftamoplastica

Acido ialuronico per la rivitalizzazione dei tessuti (AcHyal)

L’Achyal (acido ialuronico libero, non reticolato) è un prodotto noto da anni per le sue proprietà. Iniettato in piccole quantità nel derma stimola la produzione di tale sostanza che il nostro organismo produce naturalmente, rendendo i tessuti con scarsa elasticità più tonici, con un piacevole effetto ringiovanimento. Indicazioni al trattamento: tutto il viso, il collo fino al decolté.

Acido ialuronico per il riempimento delle rughe (Restylane, Perlane)

Si tratta dei cosiddetti “fillers” cioè prodotti che hanno un effetto di riempimento delle rughe. Il Restylane riempendo la ruga richiama acqua dai tessuti mantenendo nel tempo il tessuto disteso attenuando la ruga. Il Perlane ha in particolare un effetto lievemente più duraturo. Indicato per le pieghe naso-labiali, le pieghe intorno alla bocca, le rughe delle labbra e per aumentare il volume del labbro superiore, così come per le rughe del contorno occhi (zampe di gallina) e le rughe della fronte.

Blocco delle rughe dinamiche

Grazie a uno specifico farmaco da molti anni ben conosciuto in medicina e in oculistica è possibile ridurre le rughe dinamiche, cioè da espressione. Tramite l’iniezione di piccolissime quantità di prodotto diluito nel muscolo si riduce per alcuni mesi la sua capacità di contrarsi, ottenendo un eclatante effetto di spianamento delle rughe. Le zone più indicate al trattamento sono le rughe del contorno occhi (zampe di gallina), la ruga glabellare tra il naso e gli occhi, le rughe della fronte.

Aminoacidi e vitamine (NCTF 135)

Per una pelle luminosa e fresca si effettuano piccole iniezioni intradermiche di un complesso di aminoacidi, vitamine, coenzimi, minerali e acidi nucleici in tutta la zona del viso. Il trattamento va ripetuto ogni 15 giorni per tre volte.